Amministrazione di condominio
“L’attività professionale di Amministrazione di Condominio, oltre a possedere conoscenze specifiche in campo operativo, tecnico-manutentivo sulla base dei criteri previsti dal codice civile e della normativa fiscale vigente, possiede abilità e competenze relative alla gestione degli immobili con chiarezza, trasparenza, cordialità e rispetto, mirata alla piena risoluzione delle problematiche quotidiane legate alla gestione dei condomini con piena soddisfazione dei propri clienti.”
In particolare si forniscono i seguenti servizi:
- Amministrare immobili (registrazione di cassa, elaborazione del bilancio consuntivo, predisposizione del bilancio di previsione, ripartizione spese, riscossione quote, pagamento fornitori, gestione assemblee, esecuzione delibere, assolvere agli obblighi fiscali e quanto previsto dalla normativa vigente.)
- Predisporre regolamenti condominiali, redigere stime dei millesimi.
- Individuare le garanzie di base dei contratti assicurativi degli stabili.
- Assolvere agli obblighi fiscali in tema di amministrazione immobiliare.
- Gestire la manutenzione dei fabbricati, svolgere contabilità lavori, predisporre computi metrici estimativi, interpretare i piani di sicurezza, preparare contratti d’appalto.
- Analizzare e utilizzare la documentazione catastale dei fabbricati
- Utilizzare tecnologie avanzate in campo di risparmio energetico e delle energie alternative
- Applicare i principi dell’ecologia nella gestione dei condomini (gestione dei rifiuti urbani e dei materiali di scarto derivanti dalle manutenzioni dei fabbricati).